GAL

 

 

Il GAL Valli del Canavese è una società consortile a responsabilità limitata di tipo misto pubblico-privata (a maggioranza pubblica) ed è il soggetto responsabile dell’attuazione del PSL (Piano di Sviluppo Locale) ai sensi dell’Asse IV Approccio Leader del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.

La sua costituzione è l’espressione equilibrata e rappresentativa degli operatori pubblici e privati, nonché delle diverse realtà socio-economiche del territorio di riferimento comprendente attualmente 44 comuni della Comunità Montana Valli Orco e Soana, della Comunità Montana Alto Canavese e della Comunità Montana Valchiusella, Valle Sacra e Dora Baltea Canavesana.

Il GAL si configura come Agenzia di Sviluppo Locale i cui interlocutori interni all’area di competenza sono gli amministratori locali di Comuni e Comunità Montane, gli operatori economici dell'area, le associazioni di categoria, gli opinion leader, le famiglie residenti; quelli esterni sono gli amministratori Provinciali e Regionali, gli enti e le istituzioni del sistema economico, i soggetti commerciali intermedi, i potenziali clienti, i nuovi imprenditori e le famiglie.

Il turismo occupa, fra le attività terziarie presenti nell’area del GAL, una posizione di rilievo: le attività alberghiere e di ristorazione rappresentano il 14% del totale delle attività del terziario (9,2% sul complesso delle attività produttive), impiegando il 14,7% degli addetti (7,6% sul totale).

Visita il sito del GAL.

 

 

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più